Il Castello di San Pelagio è immerso in un parco di tre ettari con ben due labirinti, un viale di carpini secolari, un romantico laghetto e un percorso botanico con oltre mille piante di rose. Nel Giardino di Rappresentanza accoglierete i vostri ospiti, per continuare la festa nella Barchessa o nelle sale interne, come l’Ottocentesca sala da ballo del Castello, dove oggi volano le mongolfiere.
In una scenografia di grande impatto, troverete l’atmosfera perfetta per vivere il vostro evento inimitabile.
BARCHESSA
+ GIARDINO DI RAPPRESENTANZA
Ambiente rurale tipico della Villa Veneta, caratterizzato da un maestoso porticato e da una collezione di alianti e ultraleggeri degli anni 1940 -1970. Si affaccia sul Giardino principale del Castello ai piedi della Torre trecentesca.
130/140 posti a tavola, 160/180 posti a buffet
SALA DELLE TRAVI
+ GIARDINO DELLA LOGGETTA
Ambiente rurale tipico della Villa Veneta, caratterizzato da un’imponente travatura originale risalente alla fine del Settecento, un tempo utilizzato come stalla e scuderia. Si affaccia sulla vecchia aia prospicente ad una loggia con antiche colonne.
Piano terra
100/110 posti a tavola, 120-140 posti a buffet
SALA DELLE MONGOLFIERE
+ GIARDINO DI RAPPRESENTANZA
Antica sala da ballo del Castello caratterizzata da un’ampia volta affrescata con eleganti motivi ornamentali. Dal 1980 è una sala espositiva museale, dedicata al volo in mongolfiera. Si affaccia sul Giardino principale del Castello ai piedi della Torre trecentesca.
Piano terra
70/80 posti a tavola, 100/120 posti a buffet
GIARDINO SEGRETO
+ PRATO DEI 100 PASSI
Era il giardino famigliare, dove ricevere gli amici più intimi e dove coltivare anche le erbe aromatiche per uso culinario. Ha un accesso diretto al grande Prato dove è possibile allestite tensostrutture temporanee.
Piano terra
100/110 posti a tavola, 180/200 posti a buffet