
13 Mag APPUNTAMENTO IN GIARDINO
Domenica 8 giugno 10.00-19.00
L’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia propone l’iniziativa “Appuntamento in Giardino” con il patrocinio del Ministero della Cultura. La manifestazione, pensata come un’autentica festa del giardino, nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.
Statue, grotte, ninfei, vasche termali e pavimenti in ciottoli: al Castello di San Pelagio sono molti gli elementi lapidei che abitano il giardino, assumendo sia un ruolo funzionale che decorativo.
In occasione di “Appuntamento in giardino”, riscopri la bellezza e il significato delle pietre nei parchi attraverso un laboratorio creativo a cura di Valeria de “Il mondo incantato”.
L’attività prevede la decorazione di sassi con pennarelli acrilici, ispirandosi alla natura e alla storia del Castello di San Pelagio.
Un’occasione per famiglie, bambini e per chiunque voglia lasciare il proprio segno, trasformando una semplice pietra in un ricordo unico e personale.
Sorry, the comment form is closed at this time.