18 Feb PASQUA
Domenica 5 aprile
Dalle 10.00 alle 19.00 percorsi con AUDIO GUIDA AmuseApp nel Museo del Volo e nel Parco storico; per i più piccoli ACTIVE BOOK con giochi ed esperimenti!
Ore 11.00, 12.00, 15.00, 16.00 e 17.00 Visita guidata alle Stanze dannunziane con degustazione di Sangue Morlacco by Luxardo
ACQUISTA ON LINE IL TUO BIGLIETTO SCONTATO
Cos è il Sangue Morlacco?
Ratafià fu per eccellenza il liquore ottenuto dal succo di frutta rossa, spirito e zucchero. Quando nel 1821 il genovese Girolamo Luxardo inventò il Maraschino, tra le sue specialità che in breve tempo conquistarono tutto il mondo di allora, brillò anche il Ratafià di marasche, un cherry-brandy che sui mercati del Levante assunse il nome di “Visnà”, il nome turco della ciliegia acida. Nel 1919, quando Gabriele d’Annunzio si trasformò nel “Comandante di Fiume”, Pietro, della quarta generazione dei Luxardo, fu con i Legionari fiumani e alla mensa del Comandante non mancò mai il “Ratafià” di marasca. L’antico ratafià divenne così: Il liquore cupo che alla mensa di Fiume chiamavo Sangue Morlacco – Gabriele d’Annunzio.
Clicca e scopri cosa c’è da vedere?
Sorry, the comment form is closed at this time.