21 Mag MITI DEL VOLO NEL MONDO: America
L’ America, detta anche “le Americhe” o “Nuovo Mondo”, è un continente della Terra formato da due subcontinenti: l’America del Nord e l’America del Sud; copre l’8,3% della superficie totale della Terra.
Animali alati del Totem
AQUILA: rappresenta la forza divina, vola alta nel cielo, avvicinandosi così al Grande Spirito. L’insegnamento dell’aquila è di riconoscere il senso delle cose che accadono, il disegno che si esprime nelle vicende della vita, sia nei momenti di luce che in quelli bui. Fin dai tempi antichi gli sciamani hanno usato penne d’aquila per curare lo spirito di persone malate. L’aquila insegna: vincete le vostre paure, spingete lo sguardo oltre il vostro orizzonte, unitevi all’elemento aria e volate!
FALCO: è il messaggero, con il suo squittio viene sempre annunciato un evento particolare, che può avere carattere gioioso oppure di pericolo; suggerisce anche il gesto di tendere la mano per ricevere i regali del Grande Spirito, che a volte sono già pronti per noi ma che noi spesso non riusciamo ancora a vedere. Se vi capita di ascoltare lo squittire di un falco: fate attenzione e cercate di osservare le cose da una migliore prospettiva per poter capire il significato del suo avvertimento!
CIVETTA: è il simbolo della magia e della veggenza, possiede un ottimo udito e una vista eccezionale anche durante il buio notturno. Quando caccia, le sue prede non riescono ad avvertirne l’arrivo perché, grazie alle sue penne particolari, riesce a volare senza alcun rumore di battito d’ali. E’ l’uccello della saggezza, poiché è in grado di vedere e ascoltare cose che sfuggono agli altri animali. Può aiutare a riconoscere la verità e a interpretare le indicazioni del destino
FARFALLA: è il simbolo del processo di trasformazione, ci insegna a trasformare la nostra vita consapevolmente e a realizzare le nostre idee. Nella fase dell’uovo essa rappresenta la nascita di un’idea; nello stadio di larva indica il momento in cui si decide di realizzarla; come bozzolo insegna a legare questa idea noi stessi. Infine la nascita della farfalla la realizzazione dell’idea. La forza della farfalla ci insegna a dare ordine ai nostri pensieri e a decidere il prossimo passo da compiere
Sorry, the comment form is closed at this time.